I miei complimenti, siete stati citati anche da Jerry Scotti nel suo quiz “The Money Drop”. La domanda riguardava su chi, tra voi due, fosse il più vecchio ed i concorrenti, non conoscendo la risposta, hanno perso 125mila Euro (ed io la risposta la sapevo).
Ma ditemi, che lavoro fate?
Abele: io faccio l’allevatore, mi affatico a portar in giro le greggi.
Caino: ma che cazzo dici. “Mi affatico”. Ha ha ha ha. Le pecore pascolano da sole e brucano l’erba, mentre tu te ne stai sdraiato sul prato, contando i fiori e guardando le nuvole cercando di riconoscervi le figure.
Abele: si chiama pareidolia.
State buoni. Caino, dimmi, tu che lavoro fai?
Caino: io coltivo la terra. Prima la devo arare (senza aratro, lo dobbiamo ancora inventare), poi seminare, poi irrorare (senza la canna che tu usi nell’orto), poi si passa al raccolto o alla mietitura. Mi spezzo la schiena tutto il giorno, mentre questo fancazzista porta a spasso gli agnellini.
Abele: il mio lavoro è molto apprezzato da mamma e papà, loro dicono che sono bravo. E poi quando facciamo i sacrifici, i miei sono sempre più apprezzati dei tuoi.
Caino: e ci credo. Tu porti all’altare un agnello, io invece 4 legumi e 2 pannocchie. Vuoi mettere? Tu ottieni il massimo risultato con il minimo sforzo.
Abele: tu sei solo invidioso. Non è che hai offerto al Signore la parte peggiore del raccolto, e per questo Egli abbia preferito le mie offerte?
Caino: assolutamente no, ma dimmi un po’ tu. Sembri sempre l’ultimo venuto al mondo.
Abele: infatti, lo sono. Tu sei mio fratello maggiore, altri fratelli non ne abbiamo, per cui io sono l’ultimo nato. Al mondo, intendo.
Caino: guarda che se non la smetti ti suono come una zampogna.
Abele: cos’è una zampogna?
Caino: lasciamo stare. Ti picchio e basta.
Abele: ed io mi difenderò.
Caino: non puoi. Sta scritto “nessuno tocchi Caino“.
Abele: cioè, fammi capire. Tu mi puoi menare, ed io no.
Caino: appunto.
Abele: ma io corro più forte.
Caino: ed io ho più resistenza.
Abele: ed io lo dico alla mamma.
Caino: ed io…
Stop. Basta litigare. Guardate che lo dico al Preside. Fate la pace.
‘sti ragazzi…
se io ti lascio un commento però tu mi devi rispondere perchè altrimenti mi sembra di parlare col muro
mannaggia…
ti sculaccio!! :(((
PSSSSST dò stai???
Ciao Alessandra.
Ho molto da fare in questi giorni, scusa se non ti ho risposto prima. Ho dedicato + tempo a leggere il tuo blog che a gestire il mio…
Credo che a breve migro sul wordpress.com, mi hai convinto.
Bacioni
K.